Maestro Susanna Pescetti - La Festa dei Santi Medici di Alberobello - Iconografia e Venerazione dei santi Cosma e Damiano-La Basilica

Vai ai contenuti

Maestro Susanna Pescetti

Civile
 Creato: Giovedì 15 Ottobre 2015 11:40 |  Ultima modifica: Giovedì 15 Ottobre 2015 17:40  Pubblicato: Giovedì 15 Ottobre 2015 18:10 | Stampa 
Susanna Pescetti, una delle non molte donne direttrici d'orchestra, intraprese gli studi di pianoforte e composizione al conservatorio San Pietro a Majella di Napoli con i maestri Pennella, Vitale e Mazzotta, seguendo successivamente i corsi di direzione d'orchestra con il maestro Renzetti e diplomandosi col massimo dei voti. 

Attualmente è docente della cattedra di pianoforte principale al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.

Fin dall'inizio della sua carriera si è distinta per il suo grande temperamento collaborando con varie istituzioni orchestrali e cameristiche. 

Ha tenuto concerti nelle principali sale e teatri internazionali ed è regolarmente invitata nei più prestigiosi festival internazionali.

Negli anni della sua carriera ha lavorato con artisti di fama internazionale ed ha effettuato varie registrazioni per la Rai e per l'etichetta Musicaimmagine Records. 

In prima assoluta mondiale ha diretto l'opera In filanda di Pietro Mascagni al Teatro Mercadante di Napoli con I Solisti di Napoli ed è stata più volte invitata a prendere parte a varie trasmissioni televisive. Incide per la Bongiovanni e la Ricordi immagine. 

Ha diretto I Solisti di Napoli, orchestra da camera creata dall'associazione Napoli Capitale Europea della musica. Attualmente dirige lo Storico Gran Concerto Bandistico "G. Piantoni" Città di Conversano.



Torna ai contenuti